Gesuiti
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Educazione Si ristruttura il Liceo Lwanga
Ciad,

Si ristruttura il Liceo Lwanga

Sono entrati nel vivo i lavori nel liceo-collegio Saint Charles Lwanga, gestito dai gesuiti a Sarh, nel sud del Ciad. La struttura che ha un cinquantina di anni e richiede lavori continui di ristrutturazione per offrire migliori servizi educativi ai giovani. I serramenti sono rovinati e rischiano di collassare. Le pareti degli edifici sono sporche. Ci sono crepe sulle pareti e i soffitti sono in cattive condizioni.

Grazie al sostegno finanziario offerto dal Magis, nelle scorse settimane sono stati realizzati una serie di lavori di ristrutturazione dell’edificio. Le foto della galleria testimoniano gli interventi effettuati sull’edificio e intorno a esso.

Ristrutturare la scuola però non basta. Il Magis ha così deciso di sostenere nel corso del prossimo anno anche alcune borse di studio per studenti bisognosi. Nell’istituto studiano studenti di tutti i ceti sociali, anche quelli provenienti da famiglie povere. Il contributo offerto dalla Fondazione permetterà a questi ragazzi, i cui genitori non potrebbero affrontare il costo della retta, di frequentare i corsi di studio. L’educazione può essere per loro uno strumento di crescita personale che li aiuta a crearsi un futuro migliore.

Condividi

Progetti correlati