Nel 2017, dopo aver finanziato l’installazione di 25 pannelli solari solari che hanno messo a disposizione del Liceo Lwanga, in Ciad, una quantità costante di energia rinnovabile e a basso costo (progetto concluso), la Fondazione Magis ha deciso di continuare a sostenere l’istituto. Come? Finanziando le spese (elevate) per il mantenimento della struttura assicurando così il regolare svolgimento delle attività educative; per promuovere un’educazione di qualità (offrendo borse di studio per gli studenti che provengono da famiglie povere); e per garantire la sostenibilità economica dell’istituto.

Sarh, Chad

Destinatari

I 1.126 studenti che frequentano dalla Sesta classe (prima media) alla Terminale (classe della maturità) del liceo/collegio Saint Charles Lwanga con particolare attenzione alle giovani (che sono marginalizzate nella società ciadiana).

Contributo

Contesto

Il liceo/collegio Saint Charles Lwanga a Sarh in Ciad appartiene alla Compagnia di Gesù. La scuola offre una formazione di qualità ai ragazzi di qualsiasi ceto sociale, attraverso borse di studio e tasse e con particolare attenzione alle giovani (che sono marginalizzate nella società ciadiana).