MAGIS Notizie Terremoto in Turchia e Siria, Bizzeti: “Una tragedia nella tragedia” – Avviata la raccolta fondi del MAGIS
Turchia,

Il terremoto che ha colpito l’area tra la Siria e la Turchia sembra non aver risparmiato nulla e nessuno. Non si è salvata nemmeno la Cattedrale di Iskendereun, dove ha sede il vicariato apostolico di Anatolia guidato da Monsignor Paolo Bizzeti. Intervistato il 7 febbraio dai microfoni di Tv2000 ha raccontato una situazione a dir poco drammatica: “La Cattedrale è completamente crollata, l’episcopio non è agibile. Manca l’elettricità. La situazione nella città è terribile perché un ospedale è crollato e un altro non è agibile. Si parla di centinaia di morti, ma probabilmente saranno migliaia in tutta la regione”.

La Fondazione MAGIS, ong della Provincia Euro-Mediterranea, ha avviato una raccolta fondi a sostegno della popolazione in difficoltà.
Questi i riferimenti per donare:

c/c bancario intestato a FONDAZIONE MAGIS
BANCA ETICA – Via Parigi 17 – Roma
IBAN: IT61 E050 1803 2000 0001 1016 169
codice SWIFT (o BIC): ETICIT22XXX
c/c postale N. 909010 intestato a FONDAZIONE MAGIS
Causale: Emergenza terremoto in Turchia e Siri
a

Contatti per informazioni: Tel. +39 0669 700 327 – Cell. 371 183 38 80, E-mail: magis@fondazionemagis.org

Il vescovo Bizzeti aveva spesso raccontato della situazione dei rifugiati siriani in Turchia. Riferendosi a loro adesso parla di “situazione di tragedia che si è andata ad aggiungere ad altre tragedie: tra le famiglie che noi assistiamo come Caritas Anatolia ci sono molti morti”. Bizzeti è anche il presidente di Caritas Turchia e chiude l’intervista parlando dell’avvio degli interventi a supporto della popolazione: “Stiamo organizzando dei soccorsi e sono già partite delle raccolte di aiuti quindi tutti gli uffici stanno lavorando a massimo regime”.

L’intervista al Tg di Tv2000