MAGIS Educazione Trentennale Magis: simposio sulla cooperazione internazionale e missionaria

Trentennale Magis: simposio sulla cooperazione internazionale e missionaria

In occasione dei trent’anni della fondazione, il Magis, Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo che coordina le attività missionarie e di cooperazione internazionale della Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù, organizza il simposio: «Quale futuro per la solidarietà? Osare lo spirito missionario nella contemporaneità». L’evento si terrà il 21 novembre alle ore 15 alla Pontificia Università Gregoriana (aula C012).

L’incontro è dedicato alla riflessione e all’analisi della realtà della cooperazione internazionale e missionaria per lo sviluppo attraverso diverse testimonianze e la presentazione dei dati dell’indagine Censis-Magis: «Missione, solidarietà internazionale e stili di vita degli italiani».

Il Magis in un video

Il programma

Ore 15
Introduce e modera
Maria Gianniti, Giornalista Rai Tg1;

Saluti
– Padre Renato Colizzi, Presidente Fondazione Magis;
– Padre Augusto Zampini Davies, Dicastero per la Promozione dello sviluppo umano integrale, settore fede e sviluppo;
– Padre Gianfranco Matarazzo, Provinciale della Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù;
– Padre Bryan Lobo, decano della facoltà di Missiologia, Pontificia Università Gregoriana.

Ore 16
Presentazione : indagine Censis Magis «Missione, solidarietà internazionale e stili di vita degli italiani»
Giulio De Rita, Censis.

Ore 16,30