Gesuiti
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Educazione Quando in gita vanno le mamme…
Albania,

Quando in gita vanno le mamme…

Quella di Kombinat (Albania), è più di una scuola materna. È un punto di riferimento sicuro sul quale le famiglie possono fare affidamento. Ma, nel tempo, è diventato anche un luogo di aggregazione per le stesse famiglie.

In queste ultime settimane, la scuola ha organizzato una gita per le mamme. Ad accompagnarle l’autista che quotidianamente si occupa dello scuolabus e la coordinatrice dell’istituto.

Tre gruppi, in tre sabati diversi si sono recati in Montenegro, la nazione a Nord dell’Albania. Un’occasione di svago e di aggregazione che è stata gradita dalle mamme. Molte di loro era la prima volta che uscivano dall’Albania.

La scuola materna di Kombinat è stata creata dai gesuiti in un quartiere disagiato di Tirana. I bambini vengono seguiti attraverso metodi didattici all’avanguardia e mamme e papà possono affidarli con tranquillità ai maestri. Ciò permette ai genitori di potersi dedicare con tranquillità al lavoro e garantire quindi entrate sicure alle famiglie. Il progetto è sostenuto dal Magis. Vuoi aiutarci con una donazione? Clicca qui.

Condividi

Progetti correlati

Scuola materna di Vaqarr

Scuola materna di Vaqarr

Albania — Nel dicembre 2014 è stato inaugurato il Centro Qendra Polifonksional di Vaqarr, a 2 km da Kombinat (quartiere disagiato di Tirana), creato e messo a disposizione dall’organizzazione locale Shoqata e… Continua a leggere