MAGIS Educazione Foyer de l’Espérance, da 45 anni al fianco dei bambini di strada del Camerun
Camerun,

Foyer de l’Espérance, da 45 anni al fianco dei bambini di strada del Camerun

Il gioco del Malabar alla cerimonia per i 45 anni della Foyer de l'Espérance

Tra i progetti sostenuti dalla Fondazione MAGIS attraverso il sostegno a distanza (SAD) ce n’è uno che ha appena festeggiato un importante anniversario: compie 45 anni Foyer de l’Espérance, associazione senza scopo di lucro, che in Camerun segue i minori di strada.
Per l’occasione è stato inaugurato il nuovo edificio destinato ad ospitare le ragazze di strada minorenni. Un lavoro lungamente preparato, sono state create commissioni e tutte le persone coinvolte hanno lavorato alacremente. Diversi educatori sono apparsi in TV e alla radio; due o tre canali radiofonici e televisivi erano presenti all’inaugurazione, tra cui il CRTV; hanno intervistato bambini, educatori e autorità. Diversi servizi sono apparsi sui vari media, spesso nei notiziari quotidiani.
Durante la celebrazione le ragazze ospiti del centro hanno presentato una magnifica performance musicale che raccontava la storia di una ragazza finita in strada, mentre i ragazzi hanno potuto dimostrare la loro padronanza dei giochi del Malabar e con le bellissime piramidi umane che hanno formato. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro continuo e spesso disinteressato di educatori, animatori, collaboratori e amici esterni.
Qui è possibile scaricare il pdf con il dettaglio di tutte le attività della fondazione Foyer de l’Espérance per l’anno 2022.