Il progetto prevede la costruzione di un pollaio in grado di ospitare 500 polli da carne. Sarà rafforzata la capacità professionale dei giovani nel settore dell’allevamento. I profitti derivanti dalla vendita dei polli andranno a contribuire al sostegno finanziario per le spese dell’orfanotrofio dell’Arcidiocesi di Bertoua e l’uso diretto dei polli nell’alimentazione migliorerà la dieta alimentare degli bambini che vivono nell’orfanotrofio stesso.

Dove

Bertoua, Camerun

Periodo

Destinatari

Una decina di giovani che lavoreranno presso il pollaio, gli ospiti dell'orfanotrofio e centinaia di famiglie che acquisteranno polli di qualità

Contributo

Contributi privati

Contesto

L'allevamento di polli sarà realizzato nell’Arcidiocesi di Bertoua che si trova nel dipartimento di Lom e Djerem, regione del Camerun orientale. La città si estende su una superficie di 100 km2 con quasi 100.000 abitanti. Bertoua si trova ai margini della savana e della foresta tropicale, in un contesto molto povero. Il Vescovo, gesuita, ha chiesto il sostegno per avviare l'allevamento di polli come attività generatrice di reddito.


Condividi il progetto