Il progetto prevede la costruzione di un pollaio in grado di ospitare 500 polli da carne. Sarà rafforzata la capacità professionale dei giovani nel settore dell’allevamento. I profitti derivanti dalla vendita dei polli andranno a contribuire al sostegno finanziario per le spese dell’orfanotrofio dell’Arcidiocesi di Bertoua e l’uso diretto dei polli nell’alimentazione migliorerà la dieta alimentare degli bambini che vivono nell’orfanotrofio stesso.

Dove

Bertoua, Camerun

Periodo e stato del progetto

— Concluso

Destinatari

Una decina di giovani che lavoreranno presso il pollaio, gli ospiti dell'orfanotrofio e centinaia di famiglie che acquisteranno polli di qualità

Contributo

Contributi privati

Contesto

L'allevamento di polli sarà realizzato nell’Arcidiocesi di Bertoua che si trova nel dipartimento di Lom e Djerem, regione del Camerun orientale. La città si estende su una superficie di 100 km2 con quasi 100.000 abitanti. Bertoua si trova ai margini della savana e della foresta tropicale, in un contesto molto povero. Il Vescovo, gesuita, ha chiesto il sostegno per avviare l'allevamento di polli come attività generatrice di reddito.


Condividi il progetto