Gesuiti
MAGIS
Opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea dei gesuiti
MAGIS Cultura Rosario ecologico guidato
Italia,

Rosario ecologico guidato

papa rosario

In occasione della campagna di Quaresima 2020 “Gli alberi della foresta gridino di gioia“, il MAGIS propone la recita del rosario ecologico (misteri gloriosi), uno strumento per vivere 40 giorni all’insegna di uno stile di vita ecologico e solidale con le popolazioni vittime della deforestazione, dell’estrattivismo e dei cambiamenti climatici in Amazzonia, Bacino del Congo e India.

La campagna MAGIS per la Quaresima 2020 è una campagna di solidarietà e preghiera per la conversione ecologica del cuore e per l’impegno chiesto da Papa Francesco nell’Enciclica Laudato si‘: “Oggi non possiamo fare a meno di riconoscere che un vero approccio ecologico diventa sempre un approccio sociale, che deve integrare la giustizia nelle discussioni sull’ambiente, per ascoltare tanto il grido della terra quanto il grido dei poveri” (LS 49).

Clicca qui per scaricare il testo del rosario ecologico

Clicca qui per scaricare l’audio guida al rosario ecologico

 

Tags

Condividi

Progetti correlati

Bacino del Congo

Bacino del Congo

RD Congo — Il Bacino del fiume Congo, il secondo polmone verde del pianeta dopo l’Amazzonia, è minacciato da deforestazione, inquinamento e sfruttamento intensivo e illegale delle risorse naturali. Il Congo è un… Continua a leggere