MAGIS Educazione Giovani, giustizia e missione

Giovani, giustizia e missione

incontro pisa

Martedì 21 gennaio ore 21 presso la Chiesa Universitaria di San Frediano a Pisa (piazza San Frediano, 5), i giovani universitari  del GrUSF incontreranno Francesca del MAGIS per riflettere con lei sulla realtà socio-economica dell’India attraverso strumenti nuovi, che partono dal basso, come la voce delle persone più vulnerabili spesso vittime dei processi di sviluppo economico globale. Durante la serata, ogni giovani sarà invitato a cercare un modo unico e originale di mettersi in gioco di fronte alle nuove sfide globali che gridano giustizia, magari anche attraverso un’esperienza missionaria sul campo.

L’incontro è organizzato dal GrUSF (Gruppo Universitari San Frediano), un gruppo di studenti universitari che nasce a Pisa nei primi anni ’70, a partire dal desiderio di alcuni giovani studenti di incontrarsi, scambiare idee e proposte specie politico-culturali, condividere la Santa Messa e portare il Vangelo nell’ordinario della vita universitaria e nelle sue aule.

Il Gruppo cresce e si modifica negli anni, allargandosi e incontrando diverse realtà di giovani, con cui collabora ancora oggi. Si ritrova abitualmente il mercoledì, per celebrare la Messa, la domenica, per condividere insieme agli universitari la cena nei locali della Chiesa universitaria, e il martedì sera, con proposte di taglio vario (incontri in facoltà su temi di studio, seminari di attualità, incontri di preghiera, cineforum, incontri sulla fede). Gli incontri sono aperti a tutti!

Se vuoi organizzare anche tu un incontro nel tuo gruppo, presso la tua associazione, scuola, parrocchia, non esitare a contattarci!