MAGIS Notizie L’impegno della famiglia ignaziana per la giustizia climatica

L’impegno della famiglia ignaziana per la giustizia climatica

In vista della COP26, il Summit delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, che si terrà a Glasgow il prossimo novembre, la famiglia ignaziana, con i suoi collaboratori e partner, si riunisce in una dichiarazione collettiva, “Verso la COP26: Sostenere la giustizia climatica, un impegno della Famiglia Ignaziana”,  che rappresenta una chiamata al cambiamento e per il cambiamento, un risveglio in un momento di enormi sfide globali che hanno sconvolto tutte le sfere della vita e delle attività umane.

La Fondazione MAGIS, da sempre impegnata in progetti di cooperazione rivolti alla salvaguardia dell’ambiente e delle comunità che vi abitano in CiadSri LankaBrasilePerùRepubblica democratica del Congo, e in Madagascar, ha aderito all’iniziativa della famiglia ignaziana.

Il nostro impegno è un patto a sostenere sempre le voci dei poveri, a permettere ai giovani di avere un futuro, e assicurare l’inclusione e la leadership dei popoli indigeni – tutto per la cura della nostra casa comune.

È un momento di grande sfida, ma rappresenta anche una chiamata di grande speranza.

Pubblichiamo qui il testo integrale della dichiarazione.